“Festa dell’Albero” nel Piazzale Mercato a Belpasso pianteranno alberelli insieme alle scuole alle associazioni e ai cittadini.

Condividi questo articolo?

“Il 21 novembre è la festa dell’Albero e noi la celebreremo insieme alle scuole, alle associazioni e ai cittadini, presso il Piazzale Mercato.

Pubblicità

Con questo importante appuntamento, vogliamo ricordare la vitalità degli alberi e il fondamentale ruolo che svolgono – specialmente – all’interno delle aree urbane”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Come ogni 21 novembre, in Italia si celebra la Giornata nazionale degli alberi, una ricorrenza che nasce allo scopo di per valorizzare il patrimonio boschivo e naturalistico, e per avvicinare le giovani generazioni all’ambiente.

Anche quest’anno la Regione Siciliana, per la Giornata nazionale degli alberi, ha organizzato una serie di eventi per sensibilizzare le giovani generazioni, donando anche moltissimi alberelli.

“Abbiamo richiesto alla Presidenza Regionale Siciliana – Gruppo Ricerca Ecologica Sicilia – alberi di diverse tipologie, in coerenza col nostro habitat, e nello specifico: Leccio, Albero di Giuda, Agrumi, Alloro e Lentisco.

I nuovi alberi – più di cento – verranno collocati in diversi punti della città, parte dei quali proprio al Piazzale Mercato (adiacente lo stadio comunale Nuccio Marino) dove festeggeremo tutti insieme domani.

Voglio ricordare che proprio su questa area stiamo intervenendo sotto molti aspetti al fine di riqualificarla, creando uno spazio di aggregazione e svago.

Abbiamo già raddoppiato la carreggiata, istallato i pali della illuminazione e ora tocca agli alberi, verde e fiori.

Ringrazio il deputato regionale on. Giuseppe Zitelli per la collaborazione offerta all’iniziativa”, conclude il sindaco Caputo”.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.